Feed RSS

Newsletter (finalmente)

Inserito il

Newsletter pronta!
Dopo tanti tentennamenti sul crearla o meno, questa estate ho deciso e mi sono messa al lavoro per attivare la mia newsletter, un posticino dove ritrovarmi con le persone che mi seguono più da vicino, a cui fare regali speciali e con cui parlare di coccole, di ispirazioni e informazioni sui miei corsi.

La prima uscita sarà il 22 ottobre, il giorno del mio compleanno, ho pensato a questa data come a un portafortuna per la nascita di una nuova avventura. Successivamente arriverà il 22 di ogni mese.

Per iscriverti clicca sull’immagine qui sotto!


Per ingolosirti ti allego un pezzettino del mio manifesto, nato in seguito alla lettura de “La via dell’artista”: è solo il primo dei cinque punti che ho scritto e che sono uno stimolo per te per riattivare, o tenere sempre viva, la tua creatività!

Ho creato un poster da stampare e tenere a vista oppure una versione portatile che puoi tagliare, ripiegare e portare sempre con te nell’agenda o nel portafogli!

Che abbia inizio anche questa avventura!

 

Annunci

Compio gli anni e il regalo te lo faccio io!

Inserito il

Passano gli anni, il 22 ottobre si avvicina ma per me è sempre festa, non ho paura degli anni che passano, anche se gli acciacchi si sentono…per festeggiare ve lo faccio io il regalo: usate il codice sconto AUGURIANNA sul mio negozio etsy dal 16 al 22 ottobre: avrete il 34% di sconto su tutti i miei prodotti in vendita!

Come mai 34%? Quest’anno ne faccio 43….ho semplicemente scambiato le candeline!!!

Tanti auguri a me e se volete seguirmi giornalmente e non avete instagram potete vedere il mio profilo anche dal computer qui!

Ottobre! Compio gli anni e la mia wishlist è su instagram

Inserito il

Ottobre è il mio mese preferito forse perchè il 22 compio gli anni, le foglie sono arancioni, si rimettono i maglioni pesanti e le calze a 50 denari, gli stivali alti, si accendono le candele e si beve tantissimo thè o tisane.

Nonostante tutte queste belle cose, questo mese inizia con fatica, per tanti motivi, in più sono in ritardo col blog e ogni volta che devo postare mi viene il mal di pancia…ho ripensato alla mia parola dell’anno e così ho deciso…leggerezza….scriverò meno, comunicherò di più con le immagini!

Ti presento la mia wishlist! Che sfacciata dirai…in realtà dall’idea di fare una lista personale di creazioni fatte a mano di creative bravissime che seguo su instagram e che mi sarebbe piaciuto avere, è nata poi una lista ispirazionale per tutti!

Non più solo creative ma anche illustratrici, portali a tema e muse ispiratrici.

Eccovi un assaggio, se volete vederne di più trovate la mia selezione, che pubblico tutti i giovedì su instagram, cercando l’hastag #wishlistdinigutindor

Prima o poi lo farò: cosa ti tiro fuori dal campionario

Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il campionario della collezione 2016 dei tessuti nya nordiska, un’azienda tedesca con showroom a Parigi, Londra, Como e Tokyo.

Producono tessuti per la moda, il design e l’architettura utilizzando materiali di qualità. Me ne sono accorta subito sfogliando il catalogo; quadratini di tessuto di 12×14 cm circa di pura qualità: seta, lino, lana, garza; tessuti ricamati con lurex e tessuti in materiale sintetico dalla texture sostenuta e consistente molto particolari.

Cosa potrei farci?

C’era questa scatolina bianca piena di tessuti che continuava a ballare di qua e di là per la Craft Room….e nel frattempo avevo anche un paio di astucci quasi bucati con i mie pastelli preferiti che giravano di qua e di là per la Craft Room …poi, in un momento di noia, si è accesa la lampadina e ho unito le due cose e ho pensato che forse i miei pastelli avevano bisogno di un astuccio nuovo e più grande e ho pensato che tutti quei pezzettini di stoffa insieme potevano stare proprio bene!

Qualche anno fa avevo trovato, mentre ero in vacanza a Chiesa in Valmalenco, un evento sul patchwork nel paesino vicino, a Lanzada, e avevo frequentato qualche corso!

Ho utilizzato quindi questa tecnica per unire i 12 quadratini dei campioni di tessuto, abbinando colori e trame, per creare così un astuccio “materico” piacevole da tenere in mano e anche da guardare dove i miei pastelli han finalmente trovato casa.

Il mio nuovo astuccio è morbido e prezioso, proprio come quello che contiene: i miei colori sono uno degli strumenti che uso per esprimere la mia creatività.

Sei anche tu maniaca come me che trova casa ai suoi pastelli?

Hai degli astucci a cui tieni particolarmente?

 

#socialgift: un’avventura ad Homi Milano

Cos’è #socialgift?

L’evento che mi ha tenuta impegnata venerdì e domenica scorsa è stato organizzato dalla redazione di Casastile e l’ufficio stampa di Homi Milano che mi hanno invitata insieme ed altre tre blogger, Foodie Girl, Fornelli a Spillo e My Life is Co, a partecipare ad uno degli eventi che si sono tenuti nell’ambito dell’esposizione fieristica HOMI a Rho.

Il nostro compito è stato visitare i padiglioni e gli stand delle aziende che esponevano ad Homi per scegliere il regalo giusto per lui e per lei. Ogni blogger aveva un tema, il mio era technoaddict...dovevo scegliere oggetti per amanti della tecnologia. I temi delle altre blogger erano : foodlovers, romanticmood, lamiacasanomade.

Sono tutte parole cercabili sui social con l’hastag davanti, da qui si capisce anche il perchè di SOCIAL gift.

La ricerca è stata molto impegnativa e sfidante, perchè non potevo scegliere tra tutte le aziende ma da un elenco scelto da Homi, è stata anche molto interessante perchè ho avuto modo di parlare con proprietari e addetti alla comunicazione facendomi spiegare per filo e per segno le loro tecniche di lavorazione, le novità per Natale 2017, la loro filosofia aziendale, la loro storia.

Ho scoperto così che Blueside Emotional Design prima di fare vasi di design, e papillon in vetro, realizzava alambicchi per laboratori di ricerca e case farmaceutiche. Anche Retorta Firenze, forte delle sue conoscenze nella produzione di tessuti per calzature e arredamento casa, ha da poco ampliato la sua produzione realizzando ora tovagliette super tecnologiche e borse in neoprene. Vetrofuso invece sta iniziando da poco la produzione di piatti in vetro di murano, con tecnologia super segreta, personalizzabili con fotografie da stampare.

Ecco il mio allestimento! Oltre al papillon di Blueside Emotional Design, Vetrofuso e Retorta Firenze ho scelto prodotti altamente tecnologici come il giradischi portatile dal gusto retrò di PGO: inserendo una chiavetta USB potete registrare in MP3 il vinile che state ascoltando; la lampada O JoY prodotta da O bag invece diffonde luce con tre intensità luminose, musica con tecnologia bluethoot e profumi evocativi.

Come ultimo prodotto, per nulla tecnologico ma con un messaggio da veri utilizzatori di tecnologia: “Sarai finito nello spam” ho scelto una mug perchè ci vuole sempre un po’ di ironia e con Lepalle.it  è sempre assicurata!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver scelto i prodotti mi sono cimentata nell’allestimento e ho scelto di disporre gli oggetti in modo semplice e minimale.

Poi mi hanno fotografata, fotografato l’allestimento, intervistata e non so che altro…un turbinio di momenti multimediali a cui non sono abituata!

Sabato una giuria composta da 4 proprietari di stores scelti da tutta Italia hanno decretato qual’era l’allestimento migliore.

Ce l’hanno comunicato nell’ambito della premiazione del GIA Global innovation awards domenica pomeriggio ed è stata una vera sorpresa perchè l’allestimento scelto come migliore è stato il mio!

Un premio che mi ha dato tanta energia, in un momento in cui ne avevo davvero bisogno! Dopo tanto lavoro, anche un piccolo riconoscimento aiuta a capire che si è sulla strada giusta! Grazie Mondo!