Feed RSS

chi sono

anna-nigutindor

Mi chiamo Anna Marelli, ho una formazione da Architetto e dopo 13 anni in cui ho lavorato per piccoli e grandi studi di Progettazione Ambientale e del Paesaggio e come libera professionista nello stesso ambito, nel 2016 ho cambiato vita.

Ora dipingo ceramica bianca e creo bijoux con l’argilla e con la stoffa: sono creazioni per te o per la tua casa, oggetti-coccola da regalarti o da regalare

Mi piace molto sperimentare tecniche e materiali nuovi. Tengo corsi di cucito, argilla, timbri fai da te, origami….la tecnica da insegnare è solo una scusa per permettere alle persone che frequentano i miei corsi di riattivare la creatività e riscoprire il proprio artista interiore che porta benessere.

Il mio “cambio vita” l’ho in parte raccontato nelle interviste che mi hanno fatto TgCom24EntribùArchinoia, Illustrilla, Il laureato pentito

Il piacere di ricevere e di regalare oggetti speciali, personalizzati, lavorati a mano, non ha prezzo.

Non serve fare un regalo molto costoso e molto appariscente per dimostrare l’affetto che si ha per il destinatario, a volte basta fare un pensiero, ma fatto col cuore.

Con NigutinDor realizzo solo oggetti unici, molte volte difficilmente riproducibili e a volte con qualche imperfezione che dimostra l’unicità e la reale qualità del manufatto.

NigutinDor è anche un ringraziamento a mamma Laura, creativa e inarrestabile, con l’intenzione di non perdere le sue conoscenze artistiche e artigianali, rivisitandole in chiave contemporanea.

L’ispiratrice

Mia mamma, Laura, è lei che mi ispira in continuazione! Ha un fuoco dentro che ancora adesso, a 82 anni, non la ferma nessuno! Lei è sarta, per la precisione maestra di taglio, ha lavorato per la Mariuccia Mandelli, Krizia, nei primi anni ’50.

Talmente era la mia soggezione nei suoi confronti che solo ultimamente, dopo il percorso di sblocco creativo, sono riuscita ad utilizzare la sua macchina da cucire, ereditata per via di un trasloco: essendo datata e col mobile incorporato mia mamma non poteva tenerla e così l’ha lasciata a me.

Lei sa fare veramente TUTTO. Dipinge ad olio, ripara e trasforma qualsiasi abito, conosce anche l’uncinetto tunisino. Ogni volta che torno a casa da qualche fiera con qualche novità mi smonta subito dicendomi: lo so’ fare anche io!!!!

La foto che ho messo è la mia preferita, un pomeriggio a Como col suo fidanzato, mio papà, con un abito cucito da lei. Ve la mostro così perchè secondo me lei ha ancora quell’età.

Adesso forse ti è venuta voglia di curiosare un po’ nel mio shop: lo trovi qui

E se invece vuoi continuare a leggere le mie storie, la sezione Blog ti aspetta!

@annamarelli_2016

Una risposta »

  1. Pingback: Una spintarella per sbloccare la voglia di cucito! | Nigutindor - Regali Rock'n'roll

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: