Feed RSS

Prima o poi lo farò: cosa ti tiro fuori dal campionario

Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il campionario della collezione 2016 dei tessuti nya nordiska, un’azienda tedesca con showroom a Parigi, Londra, Como e Tokyo.

Producono tessuti per la moda, il design e l’architettura utilizzando materiali di qualità. Me ne sono accorta subito sfogliando il catalogo; quadratini di tessuto di 12×14 cm circa di pura qualità: seta, lino, lana, garza; tessuti ricamati con lurex e tessuti in materiale sintetico dalla texture sostenuta e consistente molto particolari.

Cosa potrei farci?

C’era questa scatolina bianca piena di tessuti che continuava a ballare di qua e di là per la Craft Room….e nel frattempo avevo anche un paio di astucci quasi bucati con i mie pastelli preferiti che giravano di qua e di là per la Craft Room …poi, in un momento di noia, si è accesa la lampadina e ho unito le due cose e ho pensato che forse i miei pastelli avevano bisogno di un astuccio nuovo e più grande e ho pensato che tutti quei pezzettini di stoffa insieme potevano stare proprio bene!

Qualche anno fa avevo trovato, mentre ero in vacanza a Chiesa in Valmalenco, un evento sul patchwork nel paesino vicino, a Lanzada, e avevo frequentato qualche corso!

Ho utilizzato quindi questa tecnica per unire i 12 quadratini dei campioni di tessuto, abbinando colori e trame, per creare così un astuccio “materico” piacevole da tenere in mano e anche da guardare dove i miei pastelli han finalmente trovato casa.

Il mio nuovo astuccio è morbido e prezioso, proprio come quello che contiene: i miei colori sono uno degli strumenti che uso per esprimere la mia creatività.

Sei anche tu maniaca come me che trova casa ai suoi pastelli?

Hai degli astucci a cui tieni particolarmente?

 

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: