Feed RSS

La via dell’artista…un percorso lungo un anno

Inserito il

Voglio ripartire con il percorso di Sblocco Creativo iniziato lo scorso anno! Lo voglio con tutto il cuore e ho bisogno del vostro aiuto per andare avanti.

Il libro della Julia Cameron sà da finì!

Ho bisogno del vostro aiuto perchè condividendo timori e riuscite sicuramente sarà più facile!

Ho bisogno del vostro aiuto perchè sapervi più consapevoli e liberi nei confronti del vostro lato creativo mi rende felice, si ho un po’ la sindrome della crocerossina!!

Questa “voglia” è venuta fuori dopo che è stato proposto questo testo come libro del mese di dicembre del book club di C+B, a cui potete partecipare anche voi, trovate le istruzioni qui!

Tutte noi del club abbiamo capito che il tema è davvero impegnativo, è un percorso di crescita personale e mette in discussione molte convinzioni che abbiamo di noi e del mondo che ci circonda. Leggendo il libro e facendo gli esercizi proposti queste potrebbero modificarsi e qualcosa potrebbe cambiare.
A me è successo e potete scoprire come questo percorso sia iniziato e le cose sono cambiate per me leggendo  l’intervista che mi ha fatto Entribù. Dall’aprile 2014 le cose si sono ulteriormente evolute ed ora ho chiuso come architetto e mi dedico completamente alla “creatività”.

Non dico che se voi leggerete il libro diventerete tutti artisti ma sicuramente riattiverete il collegamento col vostro lato creativo che vi aiuterà a vivere meglio e con più soddisfazione personale.

Ho pensato che per sviluppare meglio questo percorso invece che affrontare un capitolo per settimana lo affrontiamo in un mese, i capitoli sono 12 quindi svilupperemo l’intero libro nell’arco dell’anno come nella tabella scritta a mano.

12557182_10153510045968392_646773570_o

Per recuperare questo mese, dobbiamo prima ripassare o ristudiare gli strumenti di base di cui avevo già parlato lo scorso anno in questo post per le pagine del mattino e in quest’altro post per l’appuntamento con l’artista.

Poi  leggiamo il primo capitolo sul recupero della sicurezza e ci vediamo qui mercoledì prossimo per un confronto collettivo.

Siamo pronti? Lo facciamo insieme? Mi piacerebbe condividere con voi qui le mie scoperte e le mie difficoltà, e scoprire le vostre….insieme ce la possiamo fare!

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

»

  1. Evvaiiiiii!!!! allora lo riprendo in mano e torno qui mercoledi bella preparata!!! thanxxxxx! 😉

    Mi piace

    Rispondi
  2. Bellissimo! voglio esserci!
    anch’io nel book club C+B; l’ho iniziato da sola e sono convinta che condividere e confrontarsi arricchirà il percorso di tutti. E poi… lo dice anche Julia! 😉

    Mi piace

    Rispondi
  3. Parteciperei anche io verso che ora?

    Mi piace

    Rispondi
  4. Anna é un piacere leggere della tua iniziativa! Anch’ io ho iniziato il percorso più e più volte senza mai riuscire a completarlo; ora sono alla 5′ settimana, ma con estremo piacere mi unisco qui con voi, in compagnia tutto é più semplice! A più tardi e buon inizio a tutti!

    Mi piace

    Rispondi
  5. Ciao Anna, ti ho sempre seguita su facebook, stasera cercavo una cosa da comprare e mi sono soffermata sui tuoi post, e sono arrivata qui. E credo sia il destino, io mi sento un po’ così in questo periodo, con tante idee ma bloccata da non so cosa. Sono ancora in tempo per seguire questo percorso?
    Ciao Elena

    Mi piace

    Rispondi
  6. Pingback: La via dell’artista: recuperiamo la fede | Nigutindor - Creazioni in ceramica e argilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: