Feed RSS

Corsi e collaborazioni

Il prossimo venerdì inizierò a tenere dei corsi di timbri handmade presso una bellissima libreria, che non vende solo libri ma anche accessori per la casa e attrezzature artistiche e per l’ufficio, parlo di PeregoLibri di Barzanò. Fanno tanti corsi, ecco l’elenco per quelli organizzati prima di Natale!

12113460_10153596067130552_7461092184072819684_o

Gli appuntamenti saranno tre dove insegnerò come fare timbri fatti a mano per stampare carta per i pacchetti di Natale, per stampare i biglietti di auguri o tag da mettere sull’albero e per personalizzare una shopper bag.

I timbri fatti a mano sono l’ultima frontiera del craft …personalizzazione a mille!

Di timbri in commercio ormai ce ne sono a bizzeffe ma vuoi mettere il gusto di timbrare il disegno o la scritta pensata da te! Con la tua calligrafia, il tuo stile e la tua creatività! Puoi fare il timbro per Natale, per il compleanno del tuo bimbo, per l’amico, spendendo davvero pochissimo! I materiali che servono sono  le sgorbie per tagliare, la gomma da intagliare e gli inchiostri per stampare. Si possono usare le gomme per cancellare che si trovano al supermercato per i timbri più piccoli, oppure l’Adigraf, una gomma morbida colore verde, per i timbri più grandi.

Anche Tiger vende il kit con tutto il necessario!

IMG_6164

IMG_6163

Per me è esaltante, e riscontro questo entusiasmo anche in altre persone visto la frequenza di like che ricevo ai pin della cartella Timbri Handmade che ho creato su Pinterest e che puoi andare a curiosare!

Il corso lo tengo insieme a Roberta di Mamme in fuga, mamma infaticabile che nonostante i suoi impegni tra lavoro e tre ragazzini, trova il tempo anche per seguirmi nelle pazzie che le propongo. Ci conosciamo da poco. Gaia, amica in comune, ci ha presentate virtualmente su Facebook due anni fa, abitiamo vicine e da allora troviamo sempre qualcosa da fare insieme: organizzare mercatini come il Brunch Market, seguire i social per una birreria, inventarci cartelloni pubblicitari, ogni tanto viene a fare i mercatini con me dove porto i papillon a spilla che fa lei.

Mi sono trovata subito bene lavorando con lei, è propositiva, sempre disponibile ma soprattutto è gentile e rispettosa e di questi tempi non sono caratteristiche scontate che si trovano facilmente nelle persone.  Per il carattere che ho io, molto legata a valori di correttezza e integrità morale, molto fragile se qualcuno vuole prevaricarmi, incapace di difendermi con la “parola giusta detta al momento giusto” ho imparato che è importante, ne và la mia serenità, frequentare le persone giuste! Roberta è la persona giusta!

E voi ce l’avete una persona giusta con cui collaborare?

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: