Feed RSS

Prima o poi lo farò … kit di ricamo (trovato su Mollie Makes n° 53)

Il “prima o poi lo farò” di questa settimana in realtà l’ho quasi finito. Mi è piaciuto tantissimo e quindi presa dall’entusiasmo prima di agosto ho preso il materiale e dopo agosto l’ho realizzato in una settimana circa.

Lo spunto è partito dal numero 53 di Mollie Makes che aveva allegato un kit da ricamo spettacolare!

Il kit conteneva del tessuto blu, un telaio, filo e ago da ricamo; nella rivista le istruzioni per ricamare e tre disegni da scegliere con tema stellare per ricamare il kit.

montaggio

La scritta in inglese dice “da qualche parte, qualcosa di incredibile è in attesa di essere scoperto”; il secondo disegno rappresenta una stella mentre il terzo disegno rappresenta la costellazione dell’orsa minore e maggiore.

I disegni mi sono piaciuti tantissimo tutti e tre.

Ho quindi preso spunto dal kit e invece che  scegliere un disegno solo li ho voluti ricamare tutti. Ho acquistato tre nuovi telai da ricamo con diversi diametri, del nuovo tessuto bluho scaricato dal sito di Mollie Make i disegni da ricamare che ho stampato con dimensioni diverse e, utilizzando la carta carbone bianca, ho ricalcato i disegni sul tessuto.

IMG_4697

IMG_4704

E poi via a ricamare. E’ facilissimo e potete provarci anche voi!

Ho scoperto con questo lavoro che mi piace tantissimo ricamare. Mi rilassa e mi fa stare bene. Presto farò qualcos’altro. Ho già dei kit presi almeno 3 anni fa ma sempre messi da parte perchè presa a fare altre mille cose.

I punti utilizzati sono: punto scritto, punto nodo francese, impuntura. Lunedì ho finito di ricamare e ho rifinito il retro tirando la stoffa.

IMG_4947

Ora devo solo appenderli. So già dove andranno…vedrete 😉

IMG_4940

 

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: