Feed RSS

Lavori notturni in corso: dal malto alla birra, dal sacco alla borsa!

In questi giorni sto lavorando ad un nuovo progetto che stavo meditando già da un po’ ma che per mancanza di “stimolo” non era ancora venuto alla luce.

Lo stimolo in questo caso, è stata la Patty, amica mia e compagna di un carissimo amico proprietario di un birrificio e di due birrerie! Sicuramente l’avete già sentito nominare o sicuramente mi avete visto con una loro birra in mano: sto parlando del Birrificio Hibu!

Raimondo, il proprietario, è partito da pochi litri di birra prodotti in casa pochi anni fa ed ora, grazie al suo spirito d’iniziativa e a grande fiuto per gli affari ( lui direbbe anche “grazie al culo che mi sono fatto lavorando”) ora producono 2000 litri di birra al giorno!

E che birra!

La birra è fatto col farro che viene contenuto in grandi sacchi e alla Patty gli è sempre scocciato un po’ buttar via quei sacchi, ogni volta che mi vedeva mi diceva…ho un sacco di sacchi da buttare Anna, ma tu non ci potresti fare qualcosa??!!

E allora eccoci qui! Questa volta di quei sacchi ci facciamo qualcosa! Abbiamo pensato a delle borse per la spesa…e le farò per un’occasione super speciale: l’inaugurazione del nuovissimo birrificio e ci sarà anche una super festa!

IMG_5006

Ho fatto così qualche esperimento per realizzare le borse che sono fatte di un materiale particolare, sembra tessuto, con trama e ordito, in realtà è plastica quindi le fibre scorrono tra loro molto facilmente e con una semplice cucitura il risultato è quello in foto! La cucitura si apre!

IMG_4970

La soluzione è stata la “cucitura inglese”.

Si tratta di una doppia cucitura: la prima dal dritto e la seconda da rovescio in modo da contenere anche la prima cucitura, in realtà io ne ho fatte 4 di cuciture in questo modo siam proprio sicuri che non si apra più! Ho fatto una prova di carico e sono arrivata a 10 kg…a voglia di farne di spesa!!!

IMG_5008

Ho aggiunto poi una fettuccia rossa per i manici ed eccovi il risultato!!!

IMG_5029

Le borse le potrete trovare all’inaugurazione del birrificio hibu e cliccando qui troverete l’evento e il programma di quel che succederà il 27 settembre! Vi aspettiamo!!!!

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: