Feed RSS

Creativi in rete…io ci sarò!

Per il 24 e il 25 settembre l’appuntamento è a Torino!

logo-creativi-in-rete copia

Durante la fiera “Manualmente, la rassegna della manualità creativa femminile” che si terrà dal 24 al 27 settembre al Lingotto a Torino, ci sarà una due giorni dedicata a chi, come me, è on-line con la sua creatività e vuole migliorare la propria presenza sui social e fare network.

Creativi in Rete è stato organizzato da Paola Tartaglino (w​emakeapair.com)​, Paola Bologna (o​ltreverso.it) ​e Gabriella Trionfi (h​obbydonna.it)​, in collaborazione con Manualmente ­ Rassegna della creatività manuale (m​anualmente.it)​.

Due sono i momenti di Creativi in Rete: la giornata di giovedì 24 dedicata a “10 segreti per i creativi sul web” (tra workshop e momenti di formazione e confronto) e il convegno di venerdì 25 dedicato al network, con testimonianze dirette sul fare rete da parte di alcune delle realtà più attive a livello nazionale.

Io andrò giovedì e oltre al panel che si terrà dalle 10:00 alle 13:00 in cui si parlerà di blogging (Gaia Segattini, Francesca Marano), di grafica prét à porter (Carmen Tortorella), di personal branding per raggiungere il cliente ideale (Gioia Gottini), dell’organizzazione di corsi creativi (Marianna Martino), di vendita delle proprie creazioni (Colibrì Academy) e di relativi aspetti fiscali (Carmen Fantasia), di come farsi trovare su Google (Barbara Damiano), di come far capire davvero sul web chi siamo e cosa facciamo (Enrica Crivello), nel pomeriggio parteciperò ai w​orkshop di approfondimento con Gaia Segattini e con Gioia Gottini  per approfondire i temi affrontati nella mattinata.

Venerdì 25 settembre, invece è dedicato al network e alla condivisione delle buone pratiche: le organizzatrici pensano che ascoltare testimonianze dirette sul fare rete da parte di alcune delle realtà più attive a livello nazionale serva a creare nuovi hub, nuove connessioni, nuove idee.

Il programma è disponibile sul sito ove è possibile iscriversi ai panel e ai workshop, però dovete sbrigarvi perchè i posti sono limitati!!

 

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Una risposta »

  1. Pingback: Creativinrete: basta fare i “lavoretti”… ora si fa sul serio! | Nigutindor - regali fatti a mano con Amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: