Feed RSS

laboratorio da ikea

Inserito il

Ikea ha sempre delle idee strepitose!!!!
Qualche settimana fa ho ricevuto la classica Newsletter e una parola in particolare ha attirato la mia attenzione: LABORATORIOOOOO
Una seconda parola poi è balzata all’occhio e alla mente……CUCITOOOOO

Mi sono iscritta subito, senza neppure sapere altri dettagli. In realtà poteva trattarsi anche di un laboratorio di cucito di strofinacci per la casa, la cosa poteva andare bene ugualmente 🙂

Ho sempre pensato che i tessuti Ikea avrebbero potuto avere un utilizzo diverso da  tendaggi o tovaglie, infatti io li ho già utilizzati per le shopper e gli astucci, e avevo già scritto un post sull’utilizzo alternativo della stoffa ikea!!!!

Insomma che un sabato alle ore 13:00 mi sono ritrovata in Ikea e non per fare acquisti! E neppure per pranzare con le fantomatiche polpette!!!
Il laboratorio era allestito nell’isola sopraelevata che c’è al ristorante, in mezzo quindi a mille persone che pranzavano beatamente c’erano almeno 10 macchine da cucire, chiaramente ikea!!!!

Vicino c’era allestita anche una piccola esposizione di abiti realizzati dalla scuola di cucito che teneva il corso,  la AFOL di Milano, poi modellizzati al computer, sviluppati utilizzando stoffa ikea! Alcuni modelli davvero unici e particolari!

Per il laboratorio/corso, c’era da scegliere tra alcuni modelli: borsa, cintura, fascia copricapo.

io ho scelto la cintura…OBI, non una cintura qualunque, in realtà si tratta di una cintura giapponese, quella che si usa per chiudere il chimono.
Una ragazza carinissima mi ha spiegato i passaggi per il montaggio della cintura, i pezzi in stoffa erano già scelti e tagliati e quindi il tutto è stato molto facile e piacevole, considerando poi che la macchina da cucire ormai è la mia migliore amica!

Tra l’altro se qualcuno di voi volesse cimentarsi in piccoli lavori di cucito, senza troppa pretesa, la macchina da cucire ikea è ideale per iniziare.

Il modello sviluppato da loro è stato aggiornato e con l’utilizzo delle stoffe ikea l’effetto è molto particolare.

Ed eccovi il risultato!!!
Io l’ho abbinata ad un tubino basic nero e a calze in tinta fuxia, prendendo spunto dalla moda di questa primavera che prevede l’utilizzo di colori fluo ovunque!!!!!

Devo dire che mi sono sentita davvero bene in questa mise….dopo la dieta sono riuscita a rientrare in questo tubino che mi aveva regalato mio marito per San Valentino due anni fa ( indossato una sola volta e mai più!)
La prossima volta lo metterò con le calze gialle, fluo chiaramente!!!

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: