Feed RSS

Country Painting

Il Country Painting è una tecnica pittorica nata negli Stati Uniti che ultimamente ha molto spopolato in Italia, di facile diffusione proprio perché pensata per non professionisti.

La caratteristica tecnica principale è quella di rendere un disegno stilizzato molto vivo attraverso l’utilizzo di una sfumatura particolare, che da alla figura tridimensionalità.
La tecnica si utilizza per dipingere legno, stoffa e qualsiasi altra superfici pitturabile, i soggetti sono vari e sempremolto simpatici e quasi sempre pensati per la “casa dolce casa”.

Provando a dipingere Country Painting sulla ceramica mi sono divertita moltissimo e ho scelto dei soggetti molto “cucinosi”: Cupcake e galline!

Anche i supporti su cui ho dipinto sono molto “cucinosi”: un piccolo piattino a forma di teiera da utilizzare per appoggiare la bustina di The usata e un portamestolo con un design molto semplice e pulito.

Eccole qui le mie creazioni Country Painting!!!!
Vi piacciono?

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Nel 2014 ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux e accessori casa....e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: