Feed RSS

Country Painting

Il Country Painting è una tecnica pittorica nata negli Stati Uniti che ultimamente ha molto spopolato in Italia, di facile diffusione proprio perché pensata per non professionisti.

La caratteristica tecnica principale è quella di rendere un disegno stilizzato molto vivo attraverso l’utilizzo di una sfumatura particolare, che da alla figura tridimensionalità.
La tecnica si utilizza per dipingere legno, stoffa e qualsiasi altra superfici pitturabile, i soggetti sono vari e sempremolto simpatici e quasi sempre pensati per la “casa dolce casa”.

Provando a dipingere Country Painting sulla ceramica mi sono divertita moltissimo e ho scelto dei soggetti molto “cucinosi”: Cupcake e galline!

Anche i supporti su cui ho dipinto sono molto “cucinosi”: un piccolo piattino a forma di teiera da utilizzare per appoggiare la bustina di The usata e un portamestolo con un design molto semplice e pulito.

Eccole qui le mie creazioni Country Painting!!!!
Vi piacciono?

Annunci

Informazioni su Anna Marelli

Creativa, Maker e Architetto...mi chiamo Anna, e faccio parte della categoria “laureati artigiani”: laurea in architettura, oggi, dopo più di 10 anni a progettare parchi e giardini, mi dedico alla pittura su ceramica e al cucito creativo. Da poco ho scoperto l’argilla che trasformo in moderni bijoux...e sono rinata! Lavoro per creare un mondo migliore, ci provo ricercando la bellezza nelle cose che faccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: